Internazionalizzazione

Internazionalizzazione


Una serie di ragioni fanno sì che i mercati Esteri siano oggi maggiormente accessibili di un tempo e che i processi di Internazionalizzazione, rappresentino una opportunità anche per aziende di dimensione contenuta. 

Il valore aggiunto in questo tipo di percorso è rappresentato dalla preparazione con la quale si affronta un percorso simile, sia dal punto di vista tecnico che operativo; la crescita di consapevolezza in merito ai risultati ottenibili, si esplicita nelle scelte relative ai mercati, nei valori di investimento sostenibili, unitamente alla pianificazione delle fasi strategiche ed operative, che richiedono una crescita nelle abilità nel coordinare i ruoli interni ed esterni coinvolti nel processo.

Alcuni dettagli, a titolo di esempio, in merito ai servizi erogati:
- gestione formativa su ambiti tecnici (Dogane, Pagamenti Internazionali, Fiscalità Internazionale);
- analisi dei dati Commerciali ed Economici dei mercati obiettivo;
- gestione risoluzione problematiche di carattere Doganale, Fiscale e Contrattuale;
- programmazione Economica delle transazioni (calcoli e verifica di prezzi, delle marginalità e delle q.tà di vendita);
- stesura di Conti Economici preventivi e di relativi Business Plan;
- affiancamento alla gestione delle Missioni Estere e di specifiche fasi commerciali / operative.
Share by: