Pianificazione & Controllo

Pianificazione e Controllo


Operare in azienda per “obiettivi” richiede un cambio di mentalità interna (Mindset), da sostenere mediante una crescita di competenze (Skillset) e di strumenti adatti al controllo dei risultati (Toolset).  Il risultato che ne deriva garantisce maggiore consapevolezza, accompagnamento alle azioni di gestione ed una crescita della coesione organizzativa.

Da sempre accompagno aziende dal differente volume d’affari, attraverso singole o più articolate fasi di questo delicato processo, mediante interventi Consulenziali e Formativi, costruiti in una logica sartoriale, sulle specifiche esigenze del cliente. 

Alcuni dettagli, a titolo di esempio, di servizi erogati:
- analisi delle marginalità di singoli reparti / processi o dell'intero comparto aziendale;
- verifica delle marginalità per Centri di Costo e/o di Commessa;
- analisi delle criticità di Conto Economico e proposte per il superamento di esse;
- programmazione e pianificazione Finanziaria;
- stesura di modelli per la "messa a sistema" del Controllo di Gestione Contabile;
- affiancamento per la successiva fase di implementazione dei citati modelli di Controllo.
Share by: